Un muro decorato conferisce a un ambiente un'atmosfera particolare, più calda e accogliente e lo distingue da ogni altro. La mia attività si rivolge non solo ai privati, ma anche a pubblici esercizi come negozi, pub, ristoranti, bed&breakfast, agriturismi, o a ristrutturazioni di case d'epoca o coloniche, dove decorazioni mirate riescono a rafforzare il carattere dei vari locali rendendoli più suggestivi.           

Naturalmente ogni lavoro presenta particolarità intrinseche, legate alla collocazione, alla luce, alla qualità del muro, alla complessità del tipo di decorazione richiesta. Il sopralluogo è gratuito entro un raggio approssimativo di 85 km, oltre è in ogni caso poco costoso. Le richieste di preventivo via mail avranno un ulteriore 5% di sconto.





COME LAVORO


Dopo il sopralluogo, preparo uno o due bozzetti a colori (acquerelli o acrilici), in scala rispetto alla superficie da decorare e li propongo per l’approvazione e per eventuali modifiche. Questi sono sempre gratuiti ma non sono cedibili: il cliente può visionarli ma restano di mia proprietà. Dopo l’approvazione del preventivo richiedo il 30% dell’importo pattuito, sia come garanzia che come anticipo sulle spese di acquisto del materiale necessario. Per quanto riguarda i tempi di esecuzione ogni caso è diverso dall’altro e varranno perciò gli accordi presi e sottoscritti con il cliente; durante l’esecuzione si possono richiedere modifiche (es: ampliamento della superficie da decorare oppure aggiunta di particolari o scritte): questo sarà possibile a patto che la decorazione sia ancora in fase iniziale e i colori non siano fissati sulla parete. Quanto al costo aggiuntivo varranno gli accordi presi e sottoscritti al momento.



Il Prometeo (monocolore, mt. 2,5 x 1,83) è stato eseguito, di getto, in 2 giorni.


                                                                      

Il ratto di Persefone  (monocolore, mt. 2,75 x 1,78) in 3.









Le decorazioni policrome richiedono più tempo, tuttavia, per i due murales dei “Mercanti”, ognuno di mt. 4,5 x 1,6 circa) non ho impiegato più di 6 giorni ciascuno.


 

Pitture murali